Sono una traduttrice professionista, socia AITI (associazione italiana interprete e traduttori) per la sezione Veneto-Trentino Alto Adige.
Offro servizi di traduzione, asseverazione, certificazione, legalizzazione e rilascio di apostille in tedesco, inglese, spagnolo, olandese e francese.
Opero principalmente sul territorio della Provincia di Belluno e zone limitrofe, quali Treviso, Vicenza o il Trentino, ma il servizio di asseverazione può essere richiesto anche online.
Questa sezione è dedicata a coloro che devono richiedere un servizio di traduzione giurata, asseverazione, certificazione, legalizzazione o il rilascio di un'apostilla.
Il servizio è riservato in particolare ai privati che devono espletare pratiche burocratiche in Italia o all'estero e hanno la necessità di tradurre documenti ufficiali, nonché alle aziende che operano con l'estero.
Il servizio viene offerto per le seguenti lingue: tedesco, inglese, spagnolo, olandese e francese.
La traduzione giurata, o asseverazione, ha lo scopo di dare valore legale alla traduzione di un documento o di un certificato e deve essere effettuata da un traduttore professionista. Per asseverare il documento, il traduttore può recarsi in tribunale, dal giudice di pace o da un notaio.
La traduzione certificata, o certified translation, è una traduzione protocollata, timbrata e firmata da un traduttore ufficiale, senza l'intervento del tribunale. Questa tipologia di traduzione viene accettata in molti paesi di lingua inglese, come UK, USA e Canada o nei Paesi del Nord Europa.
L’Apostilla è un timbro aggiuntivo che viene apposto su un documento per certificare l'autenticità della firma presente sull'atto pubblico.
Se il timbro viene richiesto per un Paese che fa parte della convenzione dell'Aja, si parla di Apostilla, altrimenti di Legalizzazione.
Fra i documenti che necessitano di asseverazione rientrano:
diplomi, titoli di studio, certificati di matrimonio o di divorzio, perizie, procure, patenti, libretti di circolazione, documenti per la richiesta della cittadinanza, casellari giudiziali, certificati di nascita o altri certificati anagrafici e atti notarili di ogni tipo.
Il modo più semplice e veloce per richiedere una traduzione giurata è inviando la scansione del documento da tradurre e asseverare via e-mail a: preventivi@dftraduzioni.com
Per ricevere un preventivo gratuito per il servizio di traduzione giurata puoi anche compilare il modulo che trovi in fondo alla pagina o contattarmi al 3497293562.
Mi occupo di tradurre e asseverare documenti italiani in tedesco, inglese, spagnolo e olandese, nonché di effettuare la traduzione giurata in italiano di documenti scritti in tedesco, inglese, spagnolo e olandese.
Grazie alla mia rete di contatti e collaboratori fidati, posso offrire anche servizi di traduzione asseverata in francese e rumeno.
Per asseverare i documenti mi affido al tribunale di Belluno, Conegliano e Bassano del Grappa.
Lavorare con tribunali più piccoli mi permette di offrire un servizio rapido ai clienti, dal momento che l’appuntamento per l’asseverazione mi viene dato in brevissimo tempo. Il servizio di traduzione giurata può tuttavia essere richiesto online, indipendentemente dalla città in cui vi troviate.
Posso fornire senza impegno e a costo zero un preventivo per il servizio di traduzione e asseverazione di un documento. Il prezzo varia a seconda della tipologia di documento da tradurre e si riassume nel seguente modo:
Hai la necessità di richiedere la traduzione asseverata di un altro documento che non rientra nell'elenco? Inviami una richiesta di preventivo all'indirizzo: preventivi@dftraduzioni.com o contattami al +39 3497293562.
Beatrice De Fanti
Via G.Galilei 1
32034 Pedavena (BL)
E-mail: info@dftraduzioni.com
Cellulare: +39 3497293562
P.iva: 01194440259
C.F. DFNBRC93P51Z112C
Beatrice De Fanti
Via Nosgieda 13
32012 Val di Zoldo (BL)
E-mail: info@dftraduzioni.com
Cellulare: +39 3497293562
P.iva: 01194440259
C.F. DFNBRC93P51Z112C
E-mail informativa:
info@dftraduzioni.com
E-mail preventivi gratuiti:
preventivi@dftraduzioni.com
Cellulare:
+39 3497293562
Orario telefonate:
lun-ven: 9-13/14.30-19
sab: 9-13
In tutti gli altri giorni e orari, si prega di inviare una e-mail con richiesta di essere ricontattati